Valuta il tuo ComuneCollesalvetti “Valuta il tuo Comune”. É questo il nome del sondaggio lanciato dal Comune di Collesalvetti all’indirizzo del comune cittadino “perché tu possa esprimere la tua  opinione sui servizi erogati dall’Ente”. Dal Municipio hanno predisposto diversi questionari su alcuni servizi comunali, che potranno essere compilati on line o in forma cartacea.

 

Questionario on line questo è il link: https://www.migliorapa.it/sondaggi/index.php/474531/lang-it per partecipare al sondaggio. Cliccandovi, si apre un portale che mostra anzitutto una presentazione del sondaggio. Cliccando “avanti” si avvierà il questionario vero e proprio che chiede anzitutto alcuni dati anagrafici del sondato (genere, età, cittadinanza, titolo di studio e professione, ma non il nome). Andando ancora “avanti” viene richiesto all’utente di mettere un check mark su servizi comunali che intende valutare: Tributi; Urbanistica; Edilizia Privata; Ambiente; Sportello URP e Protocollo; Servizi Demografici; Sportello Unico Attività Produttive; Refezione scolastica (mensa); Biblioteca comunale; Polizia Municipale; Lavori pubblici e Manutenzioni e Servizi Sociali). Cliccando ancora su “avanti”, si avvieranno le domande sui singoli servizi. Per la rilevazione dei dati, trattati sempre in forma anonima – comunicano dal Municipio – il Comune di Collesalvetti si avvale del format di questionario on line elaborato nell’ambito di “MiglioraPA. La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici”. “Le risposte che verranno date “saranno ritenute confidenziali e non saranno trattate a livello nominale“. L’indagine è composta da 163 domande.

 

Cartaceo Il questionario è compilabile anche in forma cartacea. Basta semplicemente richiederne una copia all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune a cui poi dovrà essere riconsegnata, una volta compilata. I moduli del questionario possono essere scaricati, formato pdf, anche da questo link al sito stesso del Comune. Anche in questo caso, una volta stampato e compilato, il questionario dovrà essere riconsegnato all’URP, ovviamente.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui