Consegna assegno Festa delle Associazioni 2016Collesalvetti É stato consegnato l’assegno contenente una parte del ricavato della recente Festa delle Associazioni di Collesalvetti del giugno scorso (leggi qui). L’assegno è stato consegnato dal vicesindaco e assessore all’associazionismo Libera Camici ai familiari di una bambina di Livorno affetta da una malattia rara che necessita di cure costosissime.

 

«Una giornata che difficilmente dimenticherò, che mi rende veramente orgogliosa del nostro tessuto associativo», commenta la Camici. «Ginevra è una bambina che assieme alla sua famiglia è entrata nel cuore di tutti noi; non esistono confini per dimostrare affetto, solidarietà e vicinanza. Anche Collesalvetti con grandissimo piacere ha risposto all’appello. La forza, la determinazione e la speranza che ci hanno trasmesso i familiari è contagiosa e meravigliosa. Forza Ginevra, il tuo papà ci ha aggiornato sui tuoi miglioramenti. Siamo tutti con te e aspettiamo con trepidazione di poter festeggiare la tua guarigione», conclude il vicesindaco, che ringrazia tutto il tessuto associativo del Comune e i Comandi dei Vigili del Fuoco di Livorno e Pisa.

a

Alla sobria cerimonia di consegna, oltre alla Camici, erano presenti alcuni consiglieri comunali, i rappresentanti delle associazioni e della Protezione Civile, i volontari dei Vigili del Fuoco e dei rappresentanti dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Livorno e di Pisa, assieme ai volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui