Simona Petracci e Noemi Belliti

Simona Petracci e Noemi Belliti

Collesalvetti Simona Petracci e Noemi Belliti sono le due vincitrici di Cantanti allo Sbaraglio edizione 2016, il concorso canoro per cantanti non professionisti giunto quest’anno alla sua 14esima edizione. Le due ragazze colligiane si sono aggiudicate il titolo ieri sera al termine di una kermesse canora molto partecipata che si è svolta in Piazza della Repubblica a Collesalvetti e che ha visto cimentarsi nella sfida 15 concorrenti. Le due giovani, che hanno duettato cantando Wrecking Ball, hanno vinto un weekend in Italia.

 

Classifica e concorrenti Seconda classificata Lisa Rossi (con Introverso) ha vinto una collana. In terza posizione Celeste Repetti (con Invece no) si è aggiudicata uno smartphone e poi Mauro Marras (con Almeno tu nell’universo).  Il trofeo Si può dare di più è stato invece vinto da Letizia Natali (con Guardando il cielo). In competizione, c’erano anche Salvatore Amendola (con Parlami); Silvia Catarsi (con I vecchi); Ilaria Formisano (con Nessun grado di separazione); Egidio Gargano (con Il cuoco di Salò); Mariangela Prosperini (con Lei alla notte); Antonella Ribecai (con Brividi); Mariangela Romano (con Desperado); Giulia Salutini (con At the least) e Ilenia Zanella (con Against a lost).

 

Sul palco, da sinistra Sara Luperini con il sindaco Lorenzo Bacci

In ricordo del Moby Prince per far luce A presentare la serata Sara Luperini e Martina Parigi, che hanno dedicato l’evento alla commemorazione della tragedia del Moby Prince, l’incidente marittimo avvenuto la sera del 10 aprile del 1991, quando l’omonimo traghetto e la petroliera Agip Abruzzo entrarono in collisione nella rada del Porto di Livorno. Le due donne hanno fatto salire sul palco anche Loris Rispoli in rappresentanza delle famiglie delle vittime e il sindaco Lorenzo Bacci che ha ricordato come sulla questione stia lavorando una Commissione Parlamentare d’Inchiesta che «sta andando a cercare quella verità che i tribunali non hanno saputo trovare». Unanime l’appello a far luce su questa oscura vicenda.

 

L’evento e la Giuria L’evento di ieri, come ha ricordato la Luperini, «è merito del lavoro di un gruppo di amici coeso, dei commercianti del paese, senza distinzione alcuna fra Colle Alto e Colle Basso e del Comune». In Giuria sedevano oltre a Loris Rispoli, l’ex presidente del Consiglio di Frazione di Collesalvetti Bruno Tani, l’ex caporedattore de La Nazione e attualmente cronista de La Gazzetta Francesco Foresi, la musicista e musicoterapeuta Mascia Vannozzi, l’assessore Donatella Fantozzi e ancora Fausto Chiavacci e Alex Mastromarino.

 

Erika Mosca durante il suo show

Musica, ma non solo A “Cantanti allo Sbaraglio”non solo musica. Fra un brano e l’altro infatti ci sono stati interventi danza di Erika Mosca e delle allieve della scuola Danzaria. Prima una coreografia di Greta Giampieri e Arianna Guerrazzi, poi l’esibizione delle allieve del primo corso di Hip Pop (su coreografia di Dunia Pagnini) cui alla fine è stata consegnata una rosa con nastrino ciascuna.

 

Un lavoro di tanti Dietro alla serata di ieri, il lavoro di tanti. I volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti, i due tecnici audio e luci Marco Cannistraro e Marco Melliti, il Foto Club Collesalvetti per la parte fotografica e ovviamente il servizio d’ordine della Polizia Municipale. Presenti anche i Carabinieri col Maresciallo della Stazione del capoluogo Francesco Relli. All’evento hanno presenziato anche il vicesindaco di Collesalvetti Libera Camici e la presidente del Consiglio di Frazione di Collesalvetti Florida Mariottini. Un ringraziamento dal palco è stato fatto a tutti i commercianti che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, a tutti coloro che hanno collaborato con il loro lavoro invisibile e silenzioso dietro le quinte e alla Parrocchia per la concessione delle sedie.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 

FOTOGALLERY DEI CANTANTI

 

Salvatore Amendola

Salvatore Amendola

 

Silvia Catarsi

Silvia Catarsi

 

20160717_221118

Ilaria Formisano

 

20160717_221616

Egidio Gargano

 

Mauro Marras

Mauro Marras

 

Letizia Natali

Letizia Natali

a

20160717_224140

Simona Petracci e Noemi Belliti

 

20160717_224837

Mariangela Prosperini

 

Celeste Repetti

Celeste Repetti

 

Antonella Ribecai

Antonella Ribecai

 

Mariangela Romano

Mariangela Romano

 

Lisa Rossi

Lisa Rossi

 

20160717_232216

Giulia Salutini

 

20160717_232548

Ilenia Zanella

 

sa