Emanuele MarcisStagno «A seguito della mail ricevuta la scorsa settimana dall’Amministrazione Comunale, non avendo ricevuto notizie e date certe, mi son recato presso il palazzo comunale a Collesalvetti per chiedere informazioni riguardo il taglio erba calendarizzato per questa settimana alla Pista Ciclistica di Stagno». Così, il presidente della Pro Loco “Vivere Insieme” di Stagno in un post sulla pagina Facebook dell’associazione.

 

«Lunedi 18 luglio – scrive ancora Marcis – dovrebbe esser il giorno buono per l’inizio. Ribadisco quanto già pubblicamente dichiarato: fino a che la Pista non sarà in condizioni oggettivamente accettabili per iniziare una nuova gestione la Pro Loco Stagno nella persona del sottoscritto non ritirerà le chiavi. Questo pensiero lo esprimo senza polemica alcuna, con totale serenità e nel pieno rispetto di tutti soprattutto dell’associazione che presiedo e che si è definitivamente aggiudicata la gestione per i prossimi 5 anni. La linea che ho dato dal 2012 a questo percorso di volontariato è sempre stata e sarà sempre improntata alla totale trasparenza e puntuale informazione verso i cittadini della frazione più grande del Comune che hanno il diritto di essere informati sullo stato dei luoghi».

 

La questione del taglio erba é tutt’altro che fine a sé stessa. «Informo anche – si legge ancora nel post – che nella stessa ottica siamo in attesa di informazioni e risposte riguardo la messa a norma dei locali pubblici del Centro Civico di Stagno dove è stata approntata la Sala Lettura o Biblioteca di Stagno». Il presidente della Pro Loco conclude infine informando che «a parte l’evento Stagno in Piazza e i Mercatini di Natale non possiamo fare altro. Per il secondo anno consecutivo non potremo fare la consueta Festa di Halloween per i nostri bambini in quanto non programmabile e per il primo anno dal 2012 non ci sarà neanche la consueta Festa del Volontariato».

 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 a