Festa de l'Unità a VicarelloVicarello Inizierà giovedì 7 luglio la Festa de l’Unità di Vicarello. In programma una settimana di musica, spettacolo e dibattiti. Il tema della festa sarà quello dell’ agricoltura che nello specifico sarà analizzato con una serie di dibattiti sullo sviluppo rurale, il mercato e il territorio. Nell’ambito dell’evento sarà allestita anche una mostra fotografica dedicata all’agricoltura, realizzata a cura del Gruppo Fotografico Vicarello.

 

La kermesse si avvierà dunque il 7 luglio alle 19, per poi entrare nel vivo con il primo dei dibattiti organizzati per l’occasione che avrà ad oggetto le politiche per lo sviluppo dell’agricoltura al quale parteciperanno il consigliere regionale Gianni Anselmi, presidente della commissione agricoltura, il vicesindaco del Comune di Collesalvetti Libera Camici, Francesco Spinelli della segreteria territoriale del Partito Democratico e il presidente della cooperativa Terre dell’Etruria Massimo Carlotti. Nella serata di apertura sarà dato anche ampio spazio al divertimento con il Disco Dance Revival 70′- 80- 90′ con il Dj Steve Martin.

 

Festa de l'Unità ColognoleIn calendario per la serata di venerdì 8 luglio, un altro importante dibattito intitolato Agricoltura, ambiente e territorio al quale parteciperanno il sottosegretario al Ministero dell’Ambiente On.Silvia Velo e il Sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci. Ma ci sarà anche musica dal vivo con l’Orchestra Nuova Formula. Il ciclo di dibattiti si concluderà giovedì 14 luglio con l’evento intitolato Gli interventi della Regione Toscana nel settore agricolo al quale parteciperanno l’ assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, il consigliere regionale Francesco Gazzetti, il presidente della CIA di Livorno Cinzia Pagni, il direttore di Confagricoltura di Livorno Paolo Rossi e il presidente della Coldiretti Simone Ferri Graziani.

 

Tutte le sere presso la Festa de l’Unità saranno attivi il servizio bar e ristorante ed il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo. Il 9 luglio sarà presente l’orchestra Vanessa Angeloni, il 10 Luglio l’orchestra Arianna Ghera, mentre mercoledì 13 luglio sarà la volta del gruppo MK5- Live Music. E ancora, giovedì 14 luglio la Fabio Gatta Band, sabato 16 luglio la Alessandra Magic Band, per concludere domenica 17 luglio con l’esibizione dell’orchestra I Talisman di Valentina e Andrea Fiorentini. Da segnalare in particolare per la serata di venerdì 15 luglio alle 21:15 l’esibizione della scuola di Ballo Castellani Dance Studio di Collesalvetti. Per chiunque fosse interessato quindi l’appuntamento è dal 7 al 17 luglio presso l’area feste di Vicarello.

 

Scarica il Programma della Festa de l’Unità Vicarello 2016

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui