Camp estivo a VicarelloVicarello È terminato il Collevica Football Camp, il Camp Estivo di calcio organizzato dal Collevica in collaborazione con LR Sports Events presso l’impianto sportivo di Vicarello. Soddisfatto il patron Fabrizio Baldacci per  l’evento organizzato per i bambini nati dal 2004 al 2010. «Un evento che ha riscosso un gran successo, sono stati 5 giorni di sport e divertimento», commenta. Ospite d’eccezzione di questo 2016, che è stato presente per ben 3 giorni, Igor Protti, che ha conquistato tutti i 50 bambini presenti.

 

Assieme a lui erano presenti altri tecnici qualificati tra cui Francesco Agosti responsabile tecnico del Camp (Tecnico di Primo Livello C5 FIGC, Diploma Top Juventus Soccer School Academy). Agosti ha inoltre collaborato per ben 7 anni nei Camp Estivi con allenatori del settore giovanile del Real Madrid. Martedì scorso è stato presente anche Nicola Giannattasio, noto portiere di Calcio a 5 serie A1, A2, B con le maglie del Prato C5, Poggibonsi C5, Atlante Grosseto C5, Kaos Bologna C5 e due volte campione italiano. Con lui esercitazioni e tanti consigli utili per i portieri.

 

Molte le esercitazioni tecniche, ma molte sono state anche le manifestazioni di simpatia, in una sorta di “torneo di puro divertimento”. A guidare i ragazzi anche gli allenatori del Collevica, tra cui Emiliano Nanni e Marco Marchi, tecnici di base FIGC. I 50 bambini presenti al camp hanno avuto inoltre  l’occasione di andare un intero pomeriggio a Calambrone per un allenamento assieme ai tecnici del Livorno Beachsoccer in una splendida struttura, dove era presente anche Juriy Cannarsa, ex Livorno calcio. L’ultimo giorno si è concluso con la consegna dei diplomi, poi la simpatica partita tra tecnici e genitori con i bambini e le mamme in tribuna a fare da spettatori. E per finire, una grigliata tutti assieme.

 

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui