Servizio Civile PACollesalvetti Il Servizio Civile? Si può fare anche presso la Pubblica Assistenza di Collesalvetti. Anche la PA Colligiana ha infatti aderito con diversi progetti al Servizio Civile Nazionale. Progetti, questi, che garantiscono un continuo miglioramento dei servizi prestati dall’associazione alla cittadinanza. La durata del Servizio Civile Nazionale è di 12 mesi con un impiego di 30 ore a settimana per una retribuzione mensile di 433 euro. Ecco i requisiti per presentare domanda

 

I REQUISITI Per partecipare alla realizzazione dei progetti, i candidati devono aver compiuto il 18esimo anno di età e non aver superato il 28esimo (28 anni e 364 giorni) alla data della presentazione della domanda. Anche gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla data della presentazione della domanda e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alle selezione i giovani che, senza distinzione di sesso, alla data di presentazione della domanda, abbiano, oltre a quelli dell’età, almeno uno fra i seguenti altri requisiti: cittadinanza italiana; cittadinanza degli altri Paesi dell’Unione Europea; cittadinanza non comunitaria, ma stato di regolarmente soggiornante.  Sarà inoltre necessario non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena di reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

NON POSSONO PRESENTARE DOMANDA i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista o che lo stiano prestando ai sensi della legge n° 64 del 2001, nonché coloro che ala data di pubblicazione del bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL. Non possono presentare domanda nemmeno i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

 

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale, l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo Garanzia Giovani o aver interrotto il servizio covile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

 

Per fare domanda c’è tempo fino alle 14:00 del 30 giugno 2016.

 

Per ulteriori informazioni o presentazione della domanda: Pubblica Assistenza di Collesalvetti  (Via Roma n° 320, Collesalvetti) – 0586/962716 – www.collesoccorso.it 

 

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui