Ventennale di Frenzio 2 (1)Stagno Frenzio compie 20 anni di attività a Stagno. Lo storico ristorante della frazione ha festeggiato ieri sera il lieto evento nei propri locali, alla presenza del sindaco Bacci e della presidente del Consiglio Comunale Visone in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. I due, peraltro, hanno consegnato alla famiglia Turbati una targa. All’evento era presente anche il presidente della Pro Loco “Vivere Insieme”, Emanuele Marcis.

 

Un’avventura, dunque, quella di “Frenzio”, iniziata 20 anni fa. All’inizio semplicemente come bar ristorante, poi l’attività si è allargata ad affittacamere. Prima 5, poi 10 camere. Adesso 11. Poi, lo sviluppo a residence. Ad oggi “Frenzio” dispone di 2 bilocali, 2 monolocali e un altro appartamento. Un ampliamento costante nel tempo per questa realtà imprenditoriale che oggi conta 5 dipendenti: 2 in cucina, 2 al servizio tavoli e 1 alle camere, più il titolare Francesco Turbati e suo fratello. Sette persone che collaborano al buon andamento di questa attività.

 

Ventennale di Frenzio 2 (2)«La mia famiglia è originaria di Pisa – ci racconta Francesco Turbati – mio padre faceva il parrucchiere per uomo a Stagno. Io sono nato e cresciuto qui». La storia di questa famiglia e della sua attività è dunque la storia di una realtà ben integrata sul territorio colligiano. «Avevo già in mente di fare questa festa per i 10 anni, a 20 anni mi è sembrato veramente irrimandabile celebrare la ricorrenza. Ringrazio il sindaco e l’Amministrazione tutta per aver partecipato», conclude Turbati.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui