Cena a Stagno 2Stagno Una cena paesana per ritrovarsi, stare assieme e raccogliere fondi per l’acquisto di uno scivolo da collocare nel parco giochi della frazione. Venerdì sera a Stagno erano circa 200 in Piazza Donatori di Sangue.

 

«Una serata importante, significativa, entusiasmante – la definisce il presidente della Pro Loco Vivere Insieme, Emanuele Marcis – Stagno era ancora una volta in piazza per un nobile obiettivo e perché a chiamare era la Pro Loco. Con l’occasione abbiamo fatto lavorare un’attività della frazione. E tutti insieme abbiamo creato un’atmosfera di gioia e festa che non si respirava da anni, forse mi permetto di dire da decenni». 340 euro, al netto spese, il ricavato dell’evento. Alcune classi delle elementari hanno deciso di far convogliare la loro cena di fine anno scolastico nella cena di venerdì sera. «Non c’è davvero altro da aggiungere – taglia corto il presidente della Pro Loco – questo spiega cosa rappresentiamo dentro la frazione più grande del Comune»
 a
«Significativa – sottolinea ancora Marcis – la presenza a tavola del Maresciallo dei Carabinieri di Stagno con la sua signora. Era presente anche la stagnina Irene Visone in veste ufficiale di presidente del Consiglio Comunale ed il consigliere Biasci, così come la Casa Famiglia, rappresentanti del mondo della scuola, ma soprattutto era presente Stagno con i nostri bambini, autentici maratoneti di entusiasmo e veri protagonisti. Una vera standing ovation di ringraziamento l’hanno poi meritata tutti i volontari della Pro Loco».
 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 a