ANT

Collesalvetti 60 visite ecografiche gratuite per la prevenzione dei tumori della tiroide. È quanto offerto ai cittadini del territorio di Collesalvetti, Livorno e Rosignano dalla Fondazione ANT per le giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 giugno.

 

Le visite, organizzate nell’ambito del Progetto Tiroide ANT, godono del patrocinio del Comune di Collesalvetti e si terranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso il CS Laboratori Associati srl in via Spagna 8 a Guasticce. Per accedere ai controlli le prenotazioni sono aperte dal 9 al 17 giugno (solo in orario 17-19) al numero 345 5246507. Per prenotarsi è indispensabile la registrazione sul sito www.ant.it.

 

Le ecografie gratuite saranno effettuate da un medico specialista ANT con l’ausilio di un moderno ecografo. L’indagine ecografica permetterà di evidenziare eventuali noduli tiroidei che verranno segnalati al medico di fiducia con l’indicazione a effettuare ulteriori indagini laboratoristiche, strumentali e bioptiche. Nato nel 2009, il Progetto Tiroide ANT ha raggiunto complessivamente 39 province italiane con oltre 15.500 controlli ecografici. La diagnosi precoce di un eventuale nodulo tiroideo consente al paziente di intervenire, nel modo più adeguato e tempestivo possibile, con ulteriori indagini laboratoristiche, strumentali e bioptiche Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella regione Toscana, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito www.ant.it/toscana. Per richiedere l’assistenza domiciliare gratuita che Fondazione ANT mette a disposizione dei malati di tumore attraverso medici, infermieri e psicologici, oppure per offrire il proprio aiuto come Volontari per le attività di ANT a Firenze e in Toscana, è possibile contattare la sede ANT al numero 055.5000210.

 

«Siamo lieti di poter patrocinare una iniziativa lodevole come questa, che permette ai cittadini di accedere gratuitamente alla diagnosi precoce del nodulo alla tiroide. Per questo desideriamo ringraziare ANT e tutti i suoi volontari, che con la loro costante presenza e attività sul territorio colligiano rendono un grande servizio alla comunità». ha dichiarato il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui