volantinoCollesalvetti Una festa di beneficenza in memoria di Massimo Cecconi. È quanto organizzato dall’associazione onlus “Gli amici di Massimo” per sabato 4 e domenica 5 giugno presso l’area feste di Via Picchi a Collesalvetti, quella del Palazzetto dello Sport. L’evento è mirato ad una raccolta fondi per la ricerca sulla SLA.

 

Il programma Durante le due serate la cena sarà a partire dalle 19. Sabato 4, poi, il ballo liscio sarà a cura di Angela e della sua orchestra, ma ci sarà anche un’esibizione di ballo della scuola Danzaria e l’inaugurazione del mezzo per disabili “Il Gladiatore”. Domenica 5, invece, il ballo liscio sarà a cura di Daniele Amoroso e della sua orchestra e ci sarà anche un’esibizione della palestra ASD Club Sport. Tutte le sere, ristorante, bar e pesca di beneficenza. La lotteria con l’estrazione premi sarà durante la serata del secondo giorno

 

Massimo Cecconi, colligiano, Maresciallo della Marina Militare, si spegneva il 17 novembre 2015. Figlio unico di due stimati colligiani, ha lasciato la moglie a causa di una SLA che non gli ha lasciato speranze. Nel corso della lunga malattia notevoli sono stati gli sforzi  sia degli amici che dei conoscenti per la raccolta di fondi, sia per lo studio della SLA che per permettere a Massimo una vita meno sofferente. Furono infatti raccolti raccolti quasi 20.000 euro per la costruzione di un ascensore per permettere all’uomo di uscire di casa, benché su lettino. A seguito della scomparsa la moglie e la famiglia tutta non hanno voluto interrompere la lotta e con l’aiuto di amici è stata costituita, il 24 marzo scorso, l’associazione onlus Gli amici di Massimo. Fra i soci fondatori, oltre ai familiari, anche un gruppo di amici tra i quali Massimo Minuti, Roberto Cecconi e Francesco Relli, che proseguono così la “buona battaglia” della raccolta fondi, che non avviene “porta a porta”, ma attraverso manifestazioni come questa, lotterie e donazioni che stanno prendendo corpo giorno dopo giorno.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui