Open day SchumannCollesalvetti Al via da domani, giovedì 26 maggio, i saggi della scuola di musica “Clara Schumann”. Le esibizioni musicali dei ragazzi avranno tutte luogo alla Sala Spettacolo di Collesalvetti e andranno avanti fino all’8 giugno.

 

Giovedì 26 maggio sarà la volta delle classi di basso e chitarra  (prof. Alberto Bindi), di quella di chitarra  (prof. Valerio Brigiotti), di quella di percussioni e batteria  (prof. Matteo Lenzi) e di quella di canto moderno  (prof.ssa Noemi Pacini). L’appuntamento è alle 20:45 alla Sala Spettacolo di Collesalvetti, salvo diversa indicazione.

 

Venerdì 27 maggio, invece, continueranno le classi di Bindi, Lenzi e Pacini, ma sarà anche la volta di quella di percussioni e batteria del prof. Giacomo Putrino e di quella di fisarmonica (prof. Massimo Signorini). L’appuntamento anche per il secondo giorno è alle 20:45 alla Sala Spettacolo di Collesalvetti, salvo diversa indicazione.

 

Lunedì 30 maggio a salire sul palco scenico saranno le classi di pianoforte (prof.ssa Marta Lotti), canto lirico (prof. Carlo Morini) e nuovamente quella di canto moderno della prof.ssa Pacini. L’appuntamento è alle 20:45 alla Sala Spettacolo di Collesalvetti, salvo diversa indicazione.

 

Martedì 31 maggio sarà una giornata di saggi tutti all’insegna del classico con l’esibizione in saggio della classe di pianoforte (prof. Gianni Cigna), di quella di violino (prof. Marta Degl’Innocenti e Alberto Carratello), di quella di violoncello (prof. Lucio Labella Danzi) e infine di quella di pianoforte (prof. Paolo Rossi).  L’appuntamento è alle 20:45 alla Sala Spettacolo di Collesalvetti, salvo diversa indicazione.

 

Mercoledì 1 giugno esibizione degli allievi delle classi di canto moderno (prof.ssa Alessia Belli) e nuovamente quelli di  di basso e chitarra  (prof. Alberto Bindi).  L’appuntamento è alle 20:45 alla Sala Spettacolo di Collesalvetti, salvo diversa indicazione.

 

Per quanto riguarda, invece, le esibizioni dei piccoli allievi del progetto “Musica nelle scuole primarie” di Guasticce, Nugola e Vicarello, appuntamento il 30 maggio, il 1 giugno e il 7 e l’8 giugno. Il saggio del 30 maggio non sarà ovviamente in contemporanea con l’altro saggio, bensì alle 16 presso la sala parrocchiale di Guasticce. A Guasticce si esibiranno i bambini del corso di coro (le classi I, II, III e IV) della prof.ssa Patrizia Amoretti; quelli del corso di chitarra (classi II, III, IV e V) con il prof. Alberto Bindi; quelli del corso di tastiera (classi II, III e IV) della prof.ssa Alessandra Donati e infine i bambini del corso di violino (classe IV) della prof.ssa Irene Moncini e quelli del corso di teatro (classi IV e V) del prof. Luca Salemmi. Il 1 giugno, invece, sarà la volta del corso di flauto che si è tenuto a Nugola. Si esibiranno gli allievi delle classi III, IV e V della prof.ssa Eleonora Donnini. Infine, il 7 e l’8 giugno, il saggio finale del progetto “Note nello zaino” (classi IV e V delle sezioni A e B) con gli allievi della prof.ssa Noemi Pacini. Accompagnati al pianoforte dal M° Gianni Cigna, i piccoli si esibiranno ne “Il piccolo spazzacamino” di Benjamin Britten.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui