Forum Comunale VicarelloCollesalvetti Quinto appuntamento con il Forum Comunale, che sabato 28 maggio farà tappa a Crocino. L’appuntamento  è per le ore 9:30 presso il Centro Civico della frazione. Tema al centro della discussione: la scuola, quinta linea di mandato contenuta nel programma amministrativo. L’incontro sarà anche l’occasione per approfondire il relativo macro obiettivo strategico “Ottimizzazione della Rete Scolastica e sviluppo dell’offerta educativa”. Ecco come sarà strutturata la mattinata:

 

Il programma Alle 9:30 l’ntroduzione del sindaco e alle 10 l’avvio dei lavori ai tavoli che saranno dedicati il primo all’Edilizia Scolastica e il secondo ai Servizi Scolastici. Alle 11, poi, i referenti illustreranno e condivideranno con i presenti quanto emerso dalla discussione. Dalle 12, spazio a disposizione per le domande dei cittadini e alle 12:30 la chiusura lavori.

 

Durante la mattinata verrà brevemente illustrato anche il Documento Unico di Programmazione, lo strumento più importante, completo e autorevole dell’Amministrazione in tema di pianificazione strategica. Verrà inoltre dato spazio ad altri due importanti strumenti di programmazione: il Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) e il Piano triennale della Trasparenza (PTTI), che hanno dato attuazione, nel Comune, ai nuovi adempimenti introdotti in materia di Trasparenza e Anticorruzione.

 

L’ultimo appuntamento con i Forum Comunali è fissato per il prossimo 18 giugno presso la sede del Consiglio di Frazione di Nugola per parlare di economia. I cittadini che lo desiderano possono, già da ora: iscriversi ai tavoli; presentare in anticipo domande inerenti agli argomenti trattati ai tavoli; presentare domande e proposte relative alle frazioni collinari inviando una e-mail all’indirizzo segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui