Tutti insieme a NugolaNugola Un’iniziativa aggregativa molto ben riuscita. È questo il giudizio che è stato dato da tutte le associazioni del paese nella riunione del Consiglio di Frazione di ieri sera in merito all’evento “Tutti insieme a Nugola” che si è tenuto domenica scorsa presso l’area feste e fiere. Evento o organizzato dal Consiglio di Frazione in collaborazione con le varie associazioni della frazione come Nugola…ndo, Salviamo il Salvabile, l’associazione Podistica Nugolese e la Caritas, l’associazione “Santi Cosma e Damiano” Onlus, la Parrocchia e la Pubblica Assistenza. Circa 1.100 euro il ricavato dell’evento.

 

La giornata di domenica è partita alle 9 con una camminata di circa 5 km per i boschi attorno alla frazione a cura della Podisitica Nugolese che ha anche allestito un ristoro lungo il percorso. I partecipanti hanno poi fatto ritorno alle 11 in paese per la celebrazione della Santa messa e per il pranzo presso l’area feste e fiere a partire dalle 13. In mattinata c’è stata inoltre anche una mostra di auto d’epoca con tanto di sfilata per le vie della frazione. A seguire, nel pomeriggio, i partecipanti sono rimasti presso l’area feste e fiere per una serie di tombole organizzate dalla Caritas.

 

Nella riunione di ieri sera, i rappresentanti delle varie associazioni hanno tirato le somme dell’evento esprimendo un parere molto positivo. Primo fra tutti a dirsi soddisfatto è stato il presidente del Consiglio di Frazione Francesco Liuni. «Ringrazio tutte le associazioni presenti per aver partecipato e collaborato all’evento. A mio modesto parere la cosa è andata molto bene anche perché questa manifestazione al suo “debutto” è riuscita ad attirare circa 200 persone. Speriamo di poter ripetere la cosa anche negli anni successivi e che le associazioni del paese continuino a collaborare con noi».

 

L’evento ha avuto un incasso totale di circa 1100 euro che saranno spesi dalle varie associazioni cooperanti o per acquistare un defibrillatore da installare in paese, per acquistare nuove reti per i canestri e per il campo da volley situati nell’area sportiva della frazione oppure per acquistare una altalena da installare nel parco giochi. I membri del Consiglio di Frazione e delle associazioni presenti hanno reso noto che cercheranno se possibile, in base ai vari costi ed al budget,  di acquistare due o più di questi oggetti.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui