scalinata di CollesalvettiCollesalvetti Tre risposte inerenti la manutenzione della scalinata del monumento ai caduti di guerra, la potatura degli alberi davanti alla scuola primaria e la richiesta di posizionamento di un divieto di sosta in Via Fratelli Bandiera. La comunicazioni sono state inviate dal Comune al Consiglio di Frazione di Collesalvetti.

 

Manutenzione della scalinata In merito alla manutenzione della scalinata – la questione ineriva nella fattispecie il muschio presente e l’avallamento dei gradini – il Comune ha comunicato che la pulizia viene periodicamente eseguita. “Per quanto riguarda l’avvallamento, in seguito ad un sopralluogo sul posto, sono state verificate la stabilità e la sicurezza del percorso”, comunicano dal Municipio al CDF. “È stata evidenziata la necessità di alcuni interventi di rifacimento del piano sottostante la pavimentazione stessa”, si rileva però nella missiva.

 

Potatura degli alberi davanti la scuola Sulla potatura degli alberi davanti la scuola primaria, il Comune comunica al CDF che “ad oggi sono state potate le chiome degli alberi di Via S. Quirico” mentre “restano da potare quelle degli alberi in Via Garibaldi. Si tratta di un intervento da mettere in programma per il prossimo autunno/inverno 2016/2017”, rendono noto dal Municipio.

 

Divieto si sosta in Via F.lli Bandiera Infine, l’ultima questione: la richiesta di posizionamento di un divieto di sosta in Via Fratelli Bandiera. “Dopo aver posizionato il cartello di divieto di sosta si è sollevata una lamentela dei residenti, in seguito alla quale i cartelli sono stati rimossi”, comunicano dal Comune. “Ad oggi è necessario capire quale sia la decisione da prendere. Potrebbe essere utile – si legge nella missiva – valutare un percorso da condividere con il Consiglio di Frazione, al fine di individuare insieme la scelta migliore”.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui