Edil 32Stagno «Dopo l’11 maggio, una volta approvato il consuntivo, saremo in grado di pubblicare il bando di gara per l’ultimazione dei nuovi alloggi». Il riferimento è alla questione dell’Edil 32. A darne notizia lo stesso sindaco Lorenzo Bacci a margine dell’assemblea, che si è tenuta nella sala del centro civico della frazione, con le 32 famiglie residenti nel comparto Edil 32 appunto, di fianco alla Raffineria.

 

I nuovi alloggi sono già stati costruiti, ma i lavori si fermarono i lavori anni fa. Ora la situazione si è sbloccata e le opere, che vedono una compartecipazione finanziaria di Eni e del Comune di Collesalvetti, dovrebbero ripartire. Gli appartamenti necessitano infatti di alcuni lavori, esterni ed interni, fra cui l’impiantistica, la pavimentazione e i rivestimenti. Terminati i lavori, i collaudi e le verifiche avverrà l’assegnazione. Infine, le famiglie potranno trasferirsi nei nuovi alloggi. Ai diretti interessati è stato illustrato un piano operativo e in ogni caso, ogni due mesi circa, ci saranno delle riunioni cittadini/Amministrazione per aggiornare i diretti interessati rispetto all’avanzamento dell’iter dei lavori.

 

La tempistica Dunque, questo luglio la pubblicazione del bando di gara per l’ultimazione dei nuovi alloggi. Gara che dovrebbe svolgersi nello stesso mese, mentre i lavori effettivi dovrebbero iniziare a novembre e terminare a novembre 2017. L’immobile in cui attualmente si trovano le famiglie sarà dunque demolito.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui