Riccardo DemiCollesalvetti L’assessore del Comune di Collesalvetti Riccardo Demi a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico. In agenda c’era infatti l’incontro del Gruppo di Coordinamento e Controllo per l’area di crisi industriale complessa di Livorno.

 

 

Assieme a lui, il responsabile del procedimento Claudio Belcari. Durante l’incontro è stata approvata la bozza del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale Industriale (PRRI) che contiene i risultati dei lavori di indagine sul territorio svolti congiuntamente da Invitalia, Regione Toscana e i tre Comuni interessati dal riconoscimento di area di crisi complessa, Livorno, Collesalvetti e Rosignano.

 

«Ciò rappresenta un altro passo avanti verso la reindustrializzazione dell’area di crisi complessa – così ha dichiarato Demi – dal momento che, a seguito di questa approvazione, ci sarà la richiesta di manifestazione d’interesse rivolta agli investitori industriali che intendano proporre nuove idee produttive. Da tali proposte saranno tratte importanti indicazioni per il perfezionamento del progetto stesso».

 

Adesso, la speranza di tutti è che questi progetti ed incontri portino al risultato sperato: investimenti e nuovi posti di lavoro che consentano alle persone di mantenere le proprie famiglie.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui