Dario Fattorini

Dario Fattorini, segretario del circolo PD di Collesalvetti

Collesalvetti 66 tessere due anni fa; 52 l’anno scorso e 15 quest’anno (ma il tesseramento è appena iniziato). Sono i dati relativi agli iscritti al circolo PD di Collesalvetti, di cui ieri sera si è svolta l’assemblea, cui ha partecipato, in rappresentanza della segreteria di federazione, Massimiliano Bitossi.

 s
I lavori del consesso sono iniziaticon la relazione del segretario sull’attività del circolo. Fattorini ha illustrato in apertura la situazione degli iscritti, in calo. Un calo che per il segretario dem del capoluogo è «dovuto sopratutto a scelte a livello nazionale». A fronte di questo dato, Fattorini si è però dichiarato soddisfatto in quanto «negli ultimi due anni il circolo si è aperto molto alla cittadinanza tant’è che è una realtà riconosciuta all’interno della frazione, alla quale molti si rivolgono».
 a
Il circolo è aperto quasi giornalmente, vi si tengono corsi dell’accademia della cultura ed è utilizzato anche come aula studio. Nella stanza principale sono stati organizzati vari eventi, sia politici che privati. Quanto alla situazione economica, Fattorini ha dichiarato che «il bilancio del circolo è in pareggio». Bitossi, dal canto suo, ha poi illustrato la sua attività all’interno della segreteria livornese e dopo è seguito il dibattito da parte dei presenti. «Il tesseramento – annuncia Fattorini – proseguirà domenica mattina con l’apertura del circolo a tutta la cittadinanza e sarà l’occasione per chiedere chiarimenti circa l’operato sulla frazione o nel Comune dei consiglieri comunali e per portare il proprio contributo d’opinione circa il partito e quelle realtà nelle quali il PD è al governo.
 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a