Sportello Informa GiovaniCollesalvetti A Collesalvetti è operativo un servizio di consulenza per immigrati. Il Centro servizi Oltrefrontiera offre vari servizi agli immigrati:

 

Fra questi:

  • Informazioni riguardo al soggiorno (ad esempio: richiesta e rinnovo del permesso di soggiorno, richiesta della carta di soggiorno, ricongiungimento familiare, decreto flussi che consente l’ingresso dei cittadini stranieri in Italia per motivo di lavoro)
  • Servizio di mediazione linguistica e culturale e di accompagnamento per l’accesso ai servizi presenti sul territorio (servizi sociali, sanitari, scuola, Centro per l’impiego, Direzione provinciale del lavoro,  sindacati,  Questura,  Prefettura,  Sportello Unico per l’immigrazione presso la Prefettura ed altri).
  • Consulenza legale in caso di rifiuto o revoca del permesso  o carta di soggiorno, rilascio nulla osta per ricongiungimento familiare, affidamento minori stranieri, ecc.
Lo Sportello Oltrefrontiera ha sede a Collesalvetti in Via Bixio n° 58, nei locali dell’Informagiovani.È aperto tutti i mercoledì dalle 15:30 alle 18:30. Telefono e fax: 05869/80205 – email:oltrefrontiera@comune.collesalvetti.li.it
 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui