sagra del cinghiale ColognoleCollesalvetti Un opuscolo per dare risalto a tutte le feste e gli eventi organizzati dalle associazioni del territorio e dai Consigli di Frazione che si terranno nel Comune di Collesalvetti nei prossimi mesi. È quanto realizzato dall’Amministrazione Comunale, che ha pubblicato l’opuscolo sul proprio sito.

 

“Sono stati inseriti tutti gli eventi di cui si ha notizia – si legge in una nota del Municipio – ma potrebbero esserci delle dimenticanze. Invitiamo pertanto i soggetti interessati all’inserimento di ulteriori eventi a contattarci ai recapiti sottostanti, e provvederemo ad aggiornare l’opuscolo”. Nel merito, si parte con aprile, il 25 aprile per la precisione, quando a Colognole si svolgerà la consueta Camminata della Pace a cura dell’Amministrazione Comunale e dell’Istituzione Schumann. Poco dopo, l’8 maggio, sarà la volta di Vicarello, quanto in Piazza Don Milani avrà luogo un pomeriggio di attività mamma-figlio in occasione della Festa della Mamma. L’evento è organizzato dalla Pro Loco “Insieme si può” Vicarello.

 

Il primo dei tre mesi estivi, invece, è ricco di eventi. Il 1 giugno a Collesalvetti, in Piazza della Repubblica, ci sarà un Premio di Poesia a cura del Consiglio di Frazione, mentre il 10 giugno a Stagno in Piazza Donatori di Sangue la Cena Sociale “Stagno in Piazza” a cura della Pro Loco “Vivere Insieme”. Il 20 giugno si riparte dal capoluogo: al Palazzetto dello Sport di Collesalvetti una Festa per Massimo Cecconi, a cura del Comitato per Massimo Cecconi. Il giorno dopo, 21 giugno, sempre nel capoluogo, ma stavolta in Piazza della Repubblica, Aspettando Cantanti allo Sbaraglio, una cena in piazza a cura dell’associazione culturale Liberalamente.  Mentre il 25 Giugno a Vicarello in Via Galilei e Piazza 2 Giugno Cena la Cena in strada “A Via’rello per la via” a cura della Pro Loco Vicarello. Infine, il 26 giugno a Guasticce presso il bocciodromo la Festa del Ciclismo a cura dell’ASD Palazzone.

 

Si riparte poi il 4 luglio, sempre con Guasticce, sempre al Bocciodromo, dove si svolgerà il Torneo singolo di Bocce a cura dell’ASD Palazzone. Il 17 luglio, invece, a Collesalvetti in Piazza della Repubblica la quattoridicesima edizione di Cantanti allo Sbaraglio a cura dell’associazione culturale Liberalamente. Sempre il 17 luglio, ma alle 5:45 del mattino a Guasticce l’Alba Clara a cura dell’Istituzione Schumann e delle Tenuta Bellavista Insuese. Il giorno dopo, 18 luglio, a Collesalvetti, la Notte Clara, curata dal Comune di Collesalvetti e dall’Istituzione Schumann. Il 25 luglio, infine, a Vicarello la Fiera Pesana a cura della Misericordia. Il mese successivo, dal 18 al 28 agosto, la Festa de l’Unità a Collesalvetti, presso il Palazzetto dello Sport, a cura dei circoli PD di Collesalvetti e Nugola. Il 2 settembre a Guasticce, al bocciodromo, la Festa di Fine estate a cura dell’ASD Palazzone. E il 6 settembre a Collesalvetti la Fiera Paesana. Infine, ultimo evento in calendario al momento, il 31 ottobre a Vicarello la consueta Vicarelloween a cura della Pro Loco.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui