Canoa ClubStagno Una mattinata all’insegna dello sport e dell’aggregazione. Erano veramente in tanti questa mattina sulle rive dello Scolmatore, a Stagno, dove il Canoa Club ha giocato letteralmente in casa, a due passi dalla propria sede. Il primo campionato regionale 5.000 metri era valevole come campionato toscano e ha visto cimentarsi le categorie ragazzi, junior, senior e master, più la canoa giovani (cadetti A e B e allievi B) che hanno gareggiato nei 200 e nei 2.000 metri.

 

11 le società che hanno partecipato alla competizione, provenienti anche da fuori regione; 170 invece il numero partecipanti. 170 ragazzi con famiglie al seguito e il risultato è stato una piccola grande marea colorata, dentro e fuori dall’acqua dello Scolmatore. Quella di oggi è la prima vera gara organizzata dal Canoa Club Stagno a livello regionale. Una gara riuscita molto bene, che ha visto tutti soddisfatti, complice anche il tempo clemente e il livello dell’acqua visto che lo Scolmatore non era in secca. Per la società stagnina, 15 primi posti, 2 secondi posti, 1 terzo posto e alcuni piazzamenti. 11 i titoli regionali conquistati dal Canoa Club.

 

pubblico Canoa Club StagnoAd aggiudicarsi una vittoria un K2 formato da Lorenzo Mazzara e Giacomo Tremolanti; Agostinetti Chiara in K1; un K4 formato da Tommaso Tremolanti, Nannoni Federico, Gabriele Signorini e Edoardo Orsini; un K2 con Leonardo Martelli e Nicolò Neri, mentre nel K2 femminile Rachele Raugi e Giulia Senesi, in K1 ragazzi Marco Vannini, mentre in quello femminile Alessia Agostinetti e poi nei master B Gianluca Mancini e in master D Valerio Tremolanti.

 

In classifica regionale in K1 allievi B ha vinto Simone Mazzara (1°), mentre Simone Volpini si è piazzato 12° e Nicolò Frediani 13°. Sempre in K1 cadetti B maschile è arrivato primo Flavio Spurio. In k1 2000 metri allievi B femminile, è arrivata prima Sara Del Gratta. Mentre nei cadetti A femminile è Benedetta Ambrosini a piazzarsi prima, seguita da Giorgia Gamucci. Nei cadetti A maschile invece il miglior piazzamento è di Lorenzo Del Gratta (2°), seguito da Giacomo Scazzeri (10°). In K2 allievi B maschile, Fabio Arzelà e Tommaso Freschi. Infine, in K2 2000 metri cadetti B maschile, sono arrivati terzi Luca Bianchi e Nicola Mazzara. In K1 allievi B maschile 200 mt, infine, primo classificato è stato Christian Ambrosini e terzo Alessandro Della Valle.

 

All’evento era presente anche il reparto aereo navale del gruppo sommozzatori della Guardia di Finanza di Livorno come supporto allo svolgimento della gare.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui