Municipio CollesalvettiCollesalvetti A partire da martedì 8 marzo 2016 inizia il periodo per far pervenire le richieste di esercizio di voto domiciliare, come previsto dalla legge, per alcune categorie di elettori, per il referendum sulle trivellazioni del 17 aprile 2016.

 

Potranno richiedere il voto domiciliare gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 legge n. 104/1992 e affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.

 

La sussistenza dei requisiti deve essere accertata dal funzionario medico designato dall’ASL, con certificato in data non anteriore il 3/3/2016 e che attesti la sussistenza di gravi infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio, o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. La domanda di ammissione al voto domiciliare, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, deve essere presentata entro lunedì 28 marzo 2016.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui