Francesco Liuni

Francesco Liuni, presidente CDF Nugola

Nugola A margine della presentazione del progetto, nei giorni scorsi, per la realizzazione del Polo scolastico delle Colline (leggi qui), Francesco Liuni, presidente del Consiglio di Frazione di Nugola, auspica che l’Amministrazione provveda a concretizzarlo realmente ad anno nuovo e dà il suo personale giudizio sulla nuova struttura.

 

«La riunione che si è tenuta pochi giorni fa – così Liuni – è stata organizzata per far sì che l’ambizioso progetto del nuovo polo scolastico si concretizzi per il mese di gennaio dell’anno prossimo. Poichè c’è già un ritardo sulla realizzazione della cosa, abbiamo deciso di fare questa riunione per sollecitare l’Amministrazione a mettere in piedi la cosa in tempi brevi e per far sì che i cittadini potessero essere a conoscenza di tutti i dettagli inerenti il progetto. In questa sorta di sollecito stiamo anche coinvolgendo varie associazioni, i genitori e le varie strutture preposte».

 

Liuni ha anche dato un suo parere personale sul progetto sia dal punto di vista qualitativo che strutturale. «Il mio giudizio sulla nuova scuola è sicuramente positivo. Credo che questa struttura moderna e avvenieristica debba trovare la giusta armonia con ciò che già esiste intorno, ma le costruzioni già presenti dovrebbero intonarvisi».

 

progetto scuola Nugola (Polo delle Colline)Il campetto di calcio Il presidente del Consiglio di Frazione ha fatto luce anche sulla questione dello spostamento del campetto di calcio a seguito della realizzazione del nuovo Polo delle Colline. «Per quanto riguarda il campo sportivo, sarà spostato nell’area verde antistante all’attuale area feste e fiere. Nel progetto di realizzazione del Polo delle Colline infatti, è presente anche un apposito programma che comprende lo spostamento ed il nuovo progetto del campo sportivo che dovrebbe, in linea di massima, conservare quelle che sono le attuali dimensioni. I lavori di realizzazione del campetto teoricamente dovrebbero andare di pari passo con quelli della realizzazione della nuova scuola. Si tratta di un impianto ricreativo che pur essendo ad uso prevalentemente amatoriale, è molto importante per la frazione di Nugola».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui