Bacci con Pantani

Ubaldo Pantani

Collesalvetti Dopo il successo del concerto di capodanno (leggi qui), nuovo appuntamento alla Sala Spettacolo di Collesalvetti. Il secondo evento, in programma per giovedi 28 gennaio sarà dedicato a “Bartali”. Uno spettacolo teatrale con Ubaldo Pantani, ideato assieme al direttore artistico Mario Menicagli e scritto con Alessandro Salutini e Vittorio Borsari che ne è anche regista.

 

Una prima assoluta per rendere omaggio ad un campione, ma soprattutto ad un grande uomo, autore di gesta eroiche che ne hanno fatto uno dei pochi italiani insigniti del titolo di Giusto tra le nazioni, onoreficenza dedicata ai non ebrei del mondo che si sono distinti per la loro attività a difesa del popolo ebraico. “Bartali” è realizzato da Modigliani Produzioni in collaborazione con Istituzione Clara Schumann nell’ambito del Giorno della memoria. Saranno protagonisti, oltre al famoso personaggio televisivo, Massimo Signorini alla fisarmonica e Sergio Innocenti al pianoforte che eseguiranno brani di Dalla, Conte e Carlo Buti.

 

Nel foyer del teatro sarà esposto un dipinto di Enrico Bacci, pittore livornese, dedicato a Gino Bartali. L’inizio dello spettacolo è fissato per le 21:15 e i biglietti sono prenotabili ai numeri 0586 961271 e 342 5451912. Il costo è di 10 euro.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui