paese al buioGuasticce Mezzo paese al buio. Sono cinque le vie di Guasticce senza illuminazione pubblica: Via della Chiesa, Via Pisacane, Via Gori, Via Mazzini e Via delle rose. Nell’oscurità, anche Piazza I° Maggio.

 

Dal Comune ipotizzano un guasto tecnico, anche perché non risultato in atto interventi di manutenzione della rete. Ma fanno sapere che ovviamente può accedere agli impianti elettrici solamente il personale comunale qualificato. Che tuttavia non è attualmente reperibile. Pertanto, salvo “miracoli”, i guasticciani possono mettersi l’anima in pace: fino a lunedì non se ne riparla.

 

Ma è giallo sui tempi: secondo alcuni sono già diversi giorni che il problema sussiste, ma sarebbe stato segnalato alle autorità politiche del Comune solamente ieri sera alle 18:30, quando cioè il personale tecnico era già irreperibile. Si chiedono dal Municipio: «se sono già diversi giorni che mezzo paese è senza illuminazione, perché non segnalare la cosa prima del weekend, quando ci sarebbero stati i tempi tecnici per poter agire?!».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui