Cena-VicarelloVicarello Il gruppo di Vicarelloween si trasforma in Pro Loco. In effetti era nella natura delle cose, ma ora questa volontà si è concretizzata e i ragazzi che fino all’ottobre scorso hanno permesso la realizzazione della consueta kermesse vicarellese in occasione della notte delle streghe, che ha sempre riscosso un grande successo, adesso daranno vita ad una Pro Loco nel paese.

 

Una nuova realtà, questa, che andrà ad arricchire il tessuto associativo e ricreativo della frazione e dell’intero Comune. Una realtà che non sarà chiusa ai soli organizzatori di Vicarelloween, ma al contrario aperta a chiunque vorrà aderirvi per «una Pro Loco che rappresenti lo spirito di unione vicarellese che ci contraddistingue e che abbia al centro delle sue attività Vicarello e la sua gente», fanno sapere gli organizzatori. L’appuntamento per gli interessati è per martedì 12 gennaio alle 21 presso la sede del Motoclub in Piazza Macchi.

 

Un incontro informativo per buttar giù un progetto di massima con le principali attività che la Pro Loco stessa organizzerà, per poi, in un secondo momento, redigere il regolamento e procedere all’elezione della cariche. Seguirà poi la pubblicazione di un manifesto pubblico e un’Assemblea Pubblica per la costituzione della Pro Loco, l’elezione del consiglio direttivo e del presidente.«Noi pensiamo che questa associazione – così uno dei prossimi fondatori – sia un’occasione di grande importanza per tutta la comunità di Vicarello, perché sarà un’organizzazione apolitica che avrà come principale interesse solo ed esclusivamente Vicarello e i suoi abitanti».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui