CollesalvettiCollesalvetti sarà città aperta in occasione della Festa della Toscana istituita dal Consiglio Regionale per tributare nel mese di novembre un omaggio a tutti coloro i quali si riconoscono nei valori della pace, della giustizia e della libertà. Anche il capoluogo colligiano dunque prenderà parte ai festeggiamenti, con un proprio calendario di iniziative. Una due giorni all’insegna della sensibilizzazione sui temi della multietnicità e del genere. 

 

Si inizierà sabato 28 novembre alle 18, alla Sala Spettacolo di Piazza Gramsci, con “La voce del silenzio”, uno spettacolo di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. Il giorno dopo, invece, appuntamento ancora una volta alla Sala Spettacolo per lo spettacolo musicale “Le note colorano il mondo”. Un evento, questo, che vedrà protagonista la Scuola di Musica Schumann assieme ai richiedenti asilo presenti a Collesalvetti. Alle 20, infine, conclusione con una cena multietnica presso la Fondazione Scotto di Via Buozzi 13, a Stagno. Una cena per la quale è gradita la prenotazione (o586/941184 – 586/945019).

 

L’evento è organizzato dal Comune di Collesalvetti in collaborazione con Arci, Cesdi, Udi, “Gioco Città”, Caritas Collesalvetti, Sos Angeli,  Salam Ua Huria, C.P.O. e la Fondazione Scotto.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui