Halloween a Guasticce

(foto di Pino Stillone)

Guasticce Divertimento e aggregazione per grandi e piccini nella notte più “terrificante” dell’anno. É stata un successo la serata di Halloween organizzata dai ragazzi di Guasticce. Una festa che è stata improntata rivolgendo uno sguardo ai più piccoli del paese, ma che ha fatto da collante per tutta la frazione. In molti infatti tra bambini, ma anche grandi, si sono ritrovati alle 21 di sabato scorso presso il numero civico 1 di Via Sturzo, luogo di partenza di questa festa di Halloween itinerante. Per l’occasione era presente anche la truccabimbi Jessica Varamo, che ha provveduto a truccare tutti i bambini che lo volevano.

 

I partecipanti si sono trasferiti in seguito presso il parchino di Via Gori dove era stato allestito un vero e proprio parco giochi “degli orrori” per poi spostarsi in Piazza Primo Maggio, dove era stato allestito il “cimitero” e il “Ristoro delle Streghe”, dove grandi e piccini hanno potuto rifocillarsi. Sempre presso Piazza Primo Maggio gli orgnanizzatori hanno premiato le squadre che hanno ottenuto il miglior punteggio nei vari giochi organizzati.

 

La festa si è basata su giochi itineranti. Il primo di questi era il giardino segreto, dove i bambini dovevano trovare tre monetine di cioccolata nascoste. Poi, presso il parco di via Gori, era presente una sorta di tunnel dell’orrore all’interno del quale c’erano dei quiz per poter scoprire un personaggio nascosto, che nella fattispecie era una mummia. Inoltre, sempre al parco di via Gori, è stato organizzato il gioco della pesca dai barattoli e il lancio dei cerchi nel cappello della strega.

 

Il tutto si è concluso in Piazza Primo Maggio, dove era stato allestito appositamente un “cimitero”. Ai giochi hanno partecipato 21 squadre di bambini composte da due o più persone. Le prime squadre sono state premiate attraverso una pesa dei dolci ottenuti nelle varie prove, con dei sacchetti di caramelle. Alle prime tre classificate, inoltre, è stata assegnata anche una medaglia a forma di teschio.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui