Vicarelloween 3Vicarello Anche per quest’anno ritorna Vicarelloween, la consueta festa a tema organizzata dalla Confraternita della Misericordia di Collesalvetti con il patrocinio del Comune di Collesalvetti. L’appuntamento è per sabato 31 ottobre. Entusiasmo fra gli organizzatori, che non mancano di sottolineare come questo sia «un evento che con il passare degli anni è diventato il più importante in termini di presenze sul nostro territorio, con numerose persone che vengono sia dalla provincia che da fuori».

 

La manifestazione si svolgerà nell’area feste di Piazza Don Milani (zona palestra). Due le entrate: quella principale in via Leonardo da Vinci, mentre la secondaria sarà nella strada adiacente la sede della Misericordia, proprio nel centro del paese. Tante le novità di quest’anno. Fra queste, lo Spazio Baby in un ambiente totalmente al coperto e lontano dalle scene macabre della Festa. Novità anche nelle attrazioni animate, con il rivisitato Cimitero e il Macabro Castello dell’ Orrore (per il quale sarà necessario prenotarsi all’interno dell’evento). E poi, trampolieri, giocolieri con il fuoco e artisti di strada. Naturalmente non mancherà il Funerale che coinvolgerà anche le persone presenti.

 

VicarelloweenApertura alle 19 con ristorante al coperto, panini caldi, vino, birra, stuzzicheria, patatine, polenta, castagne ,vin brulè e il bar col Ponce di Romeo. Il tutto condito dalla musica del DJ set di Save T con l’animazione di Jungle Dance di Punto Radio fino a tarda notte. In programma, anche la premiazione della “maschera più brutta” e dalle 21 apertura delle mostruose attrazioni animate con lo spaventoso spettacolo della scuola Artemide. Come consuetudine, infine, alle 24 ci sarà il lancio delle lanterne reperibili all’interno della festa stessa.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui