inaugurazione nuova sede e nuovo mezzo della Pubblica AssistenzaGuasticce É stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede della Pubblica Assistenza di Guasticce. Nell’ambito dell’inaugurazione dell’edificio, frutto di un lavoro durato più di quattro anni, è stata anche inaugurata una nuova ambulanza, abilitata per il trasporto dei diversamente abili, che per l’appunto sarà in uso presso i nuovi locali della Pubblica Assistenza. Il mezzo è stato acquistato con i fondi della P.A., con un contributo della Fondazione Livorno e attraverso le sottoscrizioni di comuni cittadini che stanno andando avanti già da tempo e che stanno continuando ad arrivare.

 

 

 

inaugurazione della Pubblica Assistenza Guasticce 2I dirigenti della Pubblica Assistenza, che per l’occasione ha anche allestito un buffet per i presenti, hanno colto l’occasione per ringraziare chi ha lavorato per la ristrutturazione della nuova sede. La messa a nuovo di questi locali ha costituito infatti per l’associazione una grande svolta per quanto riguarda l’organizzazione tecnico-operativa perché se non fosse stato così i volontari avrebbero dovuto continuare a stare nel locale annesso, adiacente alla sede principale, di cui già una parte è stata ceduta al Consiglio di Frazione. Mentre il locale annesso, a seguito dell’inaugurazione della nuova sede, è stato concesso al gruppo delle Abilmente Creative, che hanno a loro volta inaugurato la loro sede, con tanto di taglio di nastro anche loro, esponendo alcuni dei loro lavori.

 

 

torta per l'inaugurazione nuova sede e nuovo mezzo della Pubblica AssistenzaL’evento ha rappresentato un grande momento di aggregazione per i soci della Pubblica Assistenza, ma per il paese tutto. Presso gli impianti della nuova sede, oltre a tutti i volontari, si sono infatti riuniti anche molti guasticciani che hanno contribuito ad alimentare il clima di festa per l’inaugurazione della nuova sede e del nuovo mezzo. Oltre al presidente della Pubblica Assistenza di Collesalvetti Stefano Gambino, al vicepresidente Mauro Sironi e al vicepresidente della Fondazione Livorno (che ha contribuito all’acquisto del nuovo mezzo) Riccardo Vitti, numerose autorità: dal sindaco Lorenzo Bacci, al vicesindaco Libera Camici, ma anche il presidente del Consiglio Comunale Irene Visone, i consiglieri comunali Delia Menicagli e Giovanni Biasci, il presidente del Consiglio di Frazione di Guasticce Enrico Del Corso, il Luogotenente Luca Giannetti Comandante della stazione dei Carabinieri di Stagno e il Comandante della Polizia Municipale Paolo Cecconi.

 

Don Massimo Vannozzi, parroco di VicarelloIl nuovo mezzo oltre ad essere stato inaugurato è stato anche benedetto dal parroco di Vicarello Don Massimo Vannozzi. Durante l’ inaugurazione è intervenuto il vicepresidente della Pubblica Assistenza che a nome dell’Associazione ha ringraziato la Fondazione Livorno, i sottoscrittori e tutti i volontari. Anche il sindaco Bacci ha preso la parola ringraziando la Pubblica Assistenza e sottolineando l’importanza della presenza sul territorio dell’associazione oltre che quella dell’inaugurazione della nuova sede e del nuovo mezzo. «Ringrazio la Pubblica Assistenza – così Bacci – anche perché quello che oggi è stato portato a compimento è un percorso che parte da lontano. Questo infatti ci fa capire che la Pubblica Assistenza sta crescendo e questo è un segnale importante per una realtà come questa, che arricchisce da tempo la comunità del Comune di Collesalvetti. Ringrazio nuovamente i volontari e i soci e ricordo anche come alcuni  ragazzi fra loro siano andati a Benevento in soccorso della popolazione alluvionata, dimostrando di essere pronti ad intervenire anche per le comunità esterne al Comune di Collesalvetti».

 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

a

pubblico presente all'inaugurazione nuova sede e nuovo mezzo della Pubblica Assistenza taglio del nastro - inaugurazione

pubblico presente all'inaugurazione nuova sede della Pubblica Assistenza Guasticce inaugurazione nuovo mezzo della Pubblica Assistenza Guasticce

 inaugurazione nuova sede della Pubblica Assistenza Guasticce Il sindaco Bacci con le Abilmente Creative

Abilmente Creative