Municipio CollesalvettiCollesalvetti Da ottobre 2015 tutti i cittadini residenti nel Comune di Collesalvetti possono ottenere certificati anagrafici on line. Le certificazioni sono dotate di “firma e timbro digitale” che ne attesta la veridicità. I certificati rilasciati sono validi solo tra soggetti privati; alle pubbliche amministrazioni ed ai gestori di pubblici servizi come Enel o Asa se richiesto, è sufficiente  presentare un’autocertificazione oppure la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

 

Per le certificazioni anagrafiche da produrre in bollo ai sensi del D.P.R. n. 642/1972 il sistema produrrà sul documento informatico una specifica indicazione con scritta non modificabile, liberando da qualsiasi responsabilità il Comune in merito alla successiva apposizione della marca. La marca dovrà essere apposta nella medesima data di emissione riportata sul certificato timbrato digitalmente. Il cittadino che vuole usufruire del servizio dovrà procedere ad un’iniziale registrazione per poi ritirare la password di utilizzo presso l’ufficio anagrafe, previo riconoscimento.

 

COME FARE PER REGISTRARSI ED ACQUISIRE LE CREDENZIALI.

  • Collegarsi alla pagina web  https://159.213.90.101/ghostsign
  • Cliccare su “accesso riservato cittadini residenti”
  • Cliccare su “se non sei registrato clicca qui”
  • Riempire la maschera che si aprirà, quindi cliccare su “invia”
  • Comparirà una maschera riepilogativa, cliccare “conferma”

Successivamente alla registrazione, il cittadino dovrà recarsi all’Ufficio Anagrafe (Piazza della Repubblica, 32 Collesalvetti oppure Via Marx Stagno) con documento di identità e codice fiscale. Una volta avvenuto il riconoscimento verrà abilitato con invio tramite mail delle credenziali di accesso.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui