Garching An Der Alz Anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, la Pro Loco di Collesalvetti ha organizzato un viaggio a Garching An Der Alz, un Comune tedesco dell’alta Baviera con cui il Comune colligiano è gemellato. Assieme ai ragazzi della Pro Loco, altri giovani del capoluogo, ma anche persone di età più avanzata. Con loro, anche il sindaco Lorenzo Bacci assieme al suo vice Libera Camici e al consigliere comunale PD Fabio Iannone.

 

In programma, la visita del paese e una cena a base di prodotti tipici del territorio, incontri con l’Amministrazione locale, ma anche una visita all’OktoberFest, il popolare festival che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera. mentre al ritorno i colligiani si sono fermati in Austria. Soddisfatti gli organizzatori.

 

Garching 4

Il sindaco Bacci e la vice Camici mentre brindano con una birra

«Siamo molto soddisfatti – così Fabio Iannone – per essere riusciti ad organizzare come Pro Loco Collesalvetti e per il quinto anno di fila la visita a Garching an der Alz con la consueta tappa all’OktoberFest. Il viaggio, oltre ad essere un momento di svago per tante ragazze e ragazzi colligiani, é anche l’occasione per tenere vivo un gemellaggio decennale che si porta dentro tutti i valori dell’Europa del futuro. Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi della ProLoco, in particolare a Michelangelo Agosta, Irene Corti e Giulio Silvestri. Un pensiero invece a Josef, cittadino bavarese che come noi cercava di tenere vivo il gemellaggio e che, a distanza di anni, ci manca ancora tanto».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 

 

Garching 3  Garching 2