Franco Pieri

Franco Pieri, presidente AUSER

Collesalvetti L’Accademia della Cultura Colligiana riapre i battenti con un ventaglio di corsi notevolmente ampliato e rinnovato. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la sezione locale dell’Auser ha scelto di rimettersi in gioco proponendo corsi e laboratori rivolti a cittadini di ogni età. Un’idea nata nei locali di Via Bixio e portata avanti dalla Commissione Cultura dell’Associazione che, con caparbietà, è riuscita, ancora una volta a reperire insegnanti qualificati che presteranno servizio gratuitamente.

 

Oltre ai già collaudati corsi di Lingua e cultura Inglese, Informatica pratica, Disegno e Pittura, Maglia ed Uncinetto, ci sarà la possibilità di iscriversi a Lingua e Cultura Spagnola, Francese, Bridge e laboratorio di cucito. All’interno di quest’ultimo i partecipanti saranno guidati alla realizzazione di costumi di carnevale per bambini. Novità di rilievo, il corso di Lingua Italiana per stranieri con l’obiettivo  di dare un segnale importante nel campo dell’inclusione sociale.

 

L’Accademia della Cultura gode del patrocinio del Comune di Collesalvetti che già da qualche mese si sta impegnando nella ricerca di sedi adeguate allo svolgimento dei corsi. Le iscrizioni saranno raccolte presso la sede Auser di Collesalvetti, in Via Bixio n° 10, nei giorni di martedi, mercoledi e giovedi dalle 15:30 alle 17:30. Il termine è fissato nel prossimo 15 ottobre. Per informazioni – cell.: 345/7272366 – mail: ausercollesalvetti@pec.it

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui