P1050243

Collesalvetti Dalla pittura alla scultura, passando per il laboratorio dedicato ai bambini, fino ad arrivare ai corsi d’informatica per la terza età e a quelli di recitazione. Sono questi i corsi, al via da questo ottobre, annunciati dal direttore della scuola HDemy Beatrice De Laurentiis ai presenti all’inaugurazione della nuova sede, avvenuta sabato 26 settembre alle 17,30, presso la ex Cittadella dello Sport in Via Picchi a Collesalvetti.

a

Molti i colligiani, e non, che hanno visitato i nuovi locali ristrutturati nel giro di quattro settimane dai componenti dell’associazione Esart. Nel corso del pomeriggio, si è esibito anche l’Avalon Boulevard Acoustic duo.

a

«Volevo ringraziare tutti coloro che sostengono l’associazione Esart e tutti quelli che hanno lavorato con me, anche fino a tarda notte, e che hanno cercato di riattivare questi spazi in poche settimane – ha detto De Laurentiis ai presenti -. Noi eravamo sia da Frescobaldi sia in Via Roma a Collesalvetti. Adesso, finalmente, siamo qui nelle strutture dell’ex Cittadella dello Sport. Da ottobre scorso ho insistito affinché la nostra scuola si stanziasse qui. Questo perché è un’area bellissima – prosegue -, ormai lasciata andare da diversi anni e, quando passavo di qui, mi piangeva il cuore».

a

«Come fanno in tutta Europa, dove assegnano locali in disuso ad associazioni e artisti, la stessa cosa è stata fatta qui a Collesalvetti. Se poi le piscine o qualsiasi altro discorso relativo allo sport verrà ripreso, noi saremo ben contenti. Intanto, noi facciamo un po’ di cultura: il che non guasta mai. In questo locale, aperto a tutti, faremo corsi e incontri culturali: sarà un ritrovo per chi ha passione e sensibilità».

a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

P1050239 P1050238

a