Collesalvetti Anche il plesso di Collesalvetti ha aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”. Gli alunni delle scuole del capoluogo hanno partecipato ad una lezione didattica a tema ambientale ovviamente (con una speciale attenzione al tema dei rifiuti), assieme ai dipendenti dell’Ufficio Ambiente del Comune di Collesalvetti e agli uomini di Collecoop, che hanno fornito ai ragazzi il materiale  per la pulizia. All’evento ha partecipato anche il Consiglio di Frazione.

 a
Dopo la lezione tutti quanti si sono messi a pulire il parco di Via Grandi. Il Consiglio di Frazione ha
donato a tutti i bambini una pergamena con sovra impressa una poesia. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’assessore Roberto Menicagli. «Questa iniziativa, che quest’anno si ripete per la 22esima volta consecutiva, noi come Amministrazione l’abbiamo sempre supportata e vi abbiamo sempre aderito, coinvolgendo le scuole e le associazioni». All’evento erano infatti presenti le aassociazioni venatorie Federcaccia e Arcicaccia.
 a
Menicagli Caprioglio

L’assessore Roberto Menicagli

«Vogliamo sensibilizzare questi bambini – sottolinea l’assessore Menicagli – (soprattutto le quinte elementari) per far sì che essi siano portatori di questi sani principi. Occorre creare un legame con la natura e l’ambiente, per salvaguardarlo. “Quello che apprendete stamattina – ha detto Menicagli ai ragazzi – spero che lo possiate trasmettere ai vostri amici e conoscenti perché qualsiasi contributo portiate, va sicuramente a vantaggio dell’ambiente”».

 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 a