Pandoiano «A seguito delle ripetute perdite della rete idrica e degli interventi dell’ASA, la strada (l’unica per arrivare al paese) ha subito in certi punti un notevole restringimento con problemi alla circolazione». A raccontare il fatto a Collenews è Michele Menicagli, residente nella zona e rappresentante della comunità di Pandoiano, una piccolissima località fra Parrana San Giusto e Colognole.
strada Pandoiano 3«Dopo l’ultimo intervento, eseguito in data 20 agosto – prosegue l’uomo – la strada è stata lasciata in condizioni precarie, senza alcun riguardo per la sicurezza. Il manto stradale è attualmente in condizioni ancora peggiori dopo le ultime piogge. Nonostante i ripetuti solleciti, di cui l’Amministrazione Comunale è al corrente, ASA non è ancora intervenuta».

 

L’uomo, dopo aver scritto inutilmente ad ASA, ha preso nuovamente carta e penna e ha indirizzato una missiva all’assessore Roberto Menicagli, che ha preso a cuore la sua situazione. Dopo una breve descrizione delle condizioni del manto stradale, l’uomo ha sollecitato l’assessore in questo senso: «ritengo doveroso da parte Sua un richiamo all’azienda ASA, affinché i lavori siano eseguiti rispettando la sicurezza dei cittadini e il decoro del territorio. É pur vero che siamo un piccolo paesino, ma per esso deve valere lo stesso rispetto di una città più popolata».

 A
Menicagli Caprioglio

L’assessore Roberto Menicagli

Intervistato da Collenews, l’assessore ha ripercorso le tappe di questa vicenda. «ASA – così Menicagli – ha fatto l’intervento prima di ferragosto e io ho segnalato loro il problema 10 giorni fa. Mi era stato detto che avrebbero messo in calendario questa riparazione, sapevano anche loro che andava fatta. Mi avevano garantito che avrebbero fatto l’intervento. Pensavo l’avessero già fatto, invece… Così, ho girato la segnalazione all’ufficio per far riprendere i contatti con ASA affinché pongano rimedio. É un mese preciso che sono in queste condizioni».

 A

«All’inizio – questa la conclusione di Menicagli – l’asfalto messo fu quello provvisorio, a freddo, in attesa della riapertura della ditta di bitumazione dopo le ferie estive, ma adesso c’è da completare il lavoro, da fare l’intervento definitivo che Pandoiano non può più attendere». Michele Menicagli ha ringraziato l’assessore per l’interessamento.
 a
 a
 a
a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui

 a