eventoStagno Al via domani, sabato 12 settembre, a Stagno, la seconda edizione del Leghornrock Fest. L’evento, patrocinato dalla Provincia di Livorno e dal Comune di Collesalvetti, sarà ad ingresso libero e si svolgerà presso la pista ciclistica “Ivo Mancini”. Durante il festival si esibiranno 11 band, provenienti da tutta Italia, che proporranno la loro musica inedita, non ci saranno infatti cover band.

 

Sabato 12 saranno di scena: Planethard, The Sunburst, Ibridoma, Heavernly Nights e Time’s Up, mentre domenica 13 sarà la volta de La Quarta Via + Giulia Sandart, Vicolo Inferno, Supernaughty, Dendroica, Per Aspera e Silvia PorcianiLa Quarta Via, in modo particolare, proporrà canzoni raccontate attraverso le mani di Giulia, con la sua arte di manipolare la sabbia. Sempre domenica si potrà assistere ad un’esibizione di combattimenti di Igor Nencioni, campione italiano di MMA, plurimedaglia olimpica.

 

Non solo musica Oltre alla musica, il festival vuole rappresentare l’arte in tutte le sue forme, saranno infatti presenti i fotografi Massimo Vignozzi e Massimo Bio, i pittori Bruno Florio e Andrea Paglino, lo scultore David Brogi ed il liutaio Jean Paul Hattori. Sarò presente inoltre un mercatino con vari stand e, per i cultori del palato, non mancherà l’area ristorazione, con un bar ed una birreria.

 

Le associazioni Tra le varie realtà presenti al Festival: Sawa Sawa (associazione che raccoglie fondi per costruzioni di scuole e pozzi in Kenya), Collesalviamo l’Ambiente, associazioni per le cure palliative ed il Centro Medico Salus itinere. Una lotteria metterà in palio due maglie autografate dall’ex calciatore del Livorno Igor Protti (che salvo imprevisti di campionato dovrebbe essere presente); i fondi raccolti saranno devoluti direttamente all’associazione Cure Palliative dell’ASL 6 di Livorno, davanti ai presenti domenica sera stessa.

 

Il programma La manifestazione avrà inizio sabato 12 settembre alle 17 con i concerti delle prime 5 band e a seguire, dalla mezzanotte circa, DJ SET con DJ NOX. Domenica 13 avrà l’evento riprenderà alle 10;i concerti delle restanti 6 band si svolgeranno nel pomeriggio per proseguire fino alla mezzanotte. L’ingresso alla manifestazione sarà libero.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui