Lorenzo BacciCollesalvetti Ad annunciarlo, questa mattina, lo stesso sindaco, Lorenzo Bacci, durante la seduta del Consiglio Comunale. «Nelle scorse settimane è stato designato il rappresentante del Comune di Collesalvetti nel Consiglio d’Amministrazione dell’Interporto “Amerigo Vespucci” di Guasticce».

 

Il profilo L’incaricata è Donatella Donati, dipendente comunale «che rappresenta sicuramente – così il primo cittadino di Collesalvetti – un patrimonio dal punto di vista della conoscenza della nostra struttura, ma anche delle realtà patrimoniali dell’ente in questa fase, che si preannuncia molto breve (almeno questi sono gli intendimenti dei soci di maggioranza). Donatella ci rappresenterà e lo farà sicuramente benissimo». La donna, classe 1952, ricopre una posizione organizzativa all’interno del Comune come funzionario responsabile di servizio presso l’ufficio “entrate e patrimonio”.

 

InterportoBacci, nel suo intervento, ha parlato di «importante segno di disponibilità in una fase nella quale l’assetto societario di Interporto dovrà essere ridefinito sulla base delle normative che prevedono una riduzione dei numeri all’interno dei CDA e quindi una revisione complessiva di tutto l’assetto societario».

 

Il sindaco non ha mancato di ingraziare chi nell’ultima parte dello scorso mandato del CDA ha rappresentato il Comune di Collesalvetti, «un avvocato di chiara fama, Domenico Iaria, che avevo nominato nel precedente mandato e che ha svolto un importante lavoro, soprattutto dal punto di vista della consulenza interna al CDA, per una struttura, quella dell’Interporto, molto esile dal punto di vista dell’organico. Fondamentale, dunque – ha concluso in sindaco facendo l’in bocca al lupo alla Donati – per il lavoro CDA che siano presenti competenze utili a dare quel sostegno che una società come quella ha necessità di avere».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui