20150815_222517Guasticce Musica alternativa, buon cibo e birra artigianale. Sono stati questi gli ingredienti principali di “Ferragostallago”, la serata organizzata presso il Lago Alberto dall’ Associazione “La staffetta”. L’ evento, che ha avuto inizio alle 17 di ieri, ha attirato molte persone, molte delle quali arrivate anche in mattinata presso l’area del lago.

 a
«Noi nasciamo come birrificio dell’associazione Arci – hanno spiegato i membri de La Staffetta – e quindi la manifestazione che abbiamo organizzato oggi ovviamente è improntata prevalentemente sulle birre che noi produciamo in modo che le persone che sono accorse oggi possano conoscerle e apprezzarle. Noi in quanto associazione facente parte dell’ Arci abbiamo sempre avuto rapporti di amicizia con il circolo Arci “Il Botteghino” di Pontedera che ci ha dato una grossa mano per organizzare questa serata. Abbiamo anche deciso di organizzare quest’evento per diffondere della buona musica, che tendenzialmente si colloca al di fuori dei classici stereotipi musicali. Stasera (ieri, ndr) per l’occasione abbiamo due gruppi musicali, il primo è quello del musicista Stefano Nottoli e il secondo è il gruppo musicale dei “Dans la Rue”».
 a
20150815_222858Per la serata è stato anche allestito anche un servizio ristorante con dei menu abbinabili a varie birre artigianali di produzione propria de La Staffetta, con fritture miste di mare e carne a chilometro zero mantenendo comunque un occhio di per i vegetariani. «L’iniziativa è partita alle ore 17 di oggi, ma noi – raccontano i ragazzi – abbiamo aperto alle 9 di stamani per permettere di pranzare al lago a chiunque ne avesse intenzione».
 a

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 a<

<