Vittoria Summer CupSi conclude nella maniera migliore possibile per Il Rotino la stagione 2014/15 con l’ultima competizione prima della pausa estiva dove trova la vittoria la formazione che forse crea più orgoglio al presidente. L’ Academy (formazione che conta tra le proprie fila anche giovanissimi) conquista la Summer Cup 2015 e si “laurea” campione d’estate con un’escalation di ottimi risultati durante tutta la competizione; per ultimo quello sul campo contro un’ottima Real Kalura dove la formazione agli ordini di Mister Gelli la spunta per 3-2.

 

Una finalissima giocata sul filo del rasoio e che all’inizio si mette subito male per la formazione del vicario-capitan Cantone (mentre Cappelli si gode lo spettacolo dalla panchina a causa di un’affaticamento muscolare) in quanto non vengono concessi spazi dove infilare. Col passar del tempo però vengono costruite azioni dopo azioni maturando un buon vantaggio che verrà gestito con intelligenza fino alla fine. Non manca neanche stavolta una doppietta vincente del bomber Marrucci.

 

Assieme al Trofeo della prima posizione l’Academy si appropria dei premi individuali del Miglior Portiere (Gabriele Motta) e del Capocannoniere (Andrea Marrucci). «Alla formazione avversaria – così il presidente Salvadorini – non possono non andare i complimenti per la sportività la tecnica e la lealtà dimostrata in campo. Che si vinca o che si perda non si devono mai perdere d’occhio i valori cardine».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui