Alessia e chiara Agostinetti

Le sorelle Alessia e chiara Agostinetti

Stagno Il Canoa Club Stagno si conferma società ai vertici nazionali, dopo che i suoi atleti nel 2015 hanno portato a casa, per adesso, 5 titoli nazionali. Le sorelle Agostinetti (Alessia e Chiara) ed il compagno di squadra Lorenzo Mazzara sono stati convocati con la nazionale Italiana junior per i campionati mondiali Junior che si svolgeranno a Montemoro o Velho in Portogallo nei giorni 23-26 luglio.

 

Accompagnati dallo staff tecnico azzurro e dal responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini, questi tre atleti si apprestano a gareggiare contro i giganti della canoa mondiale, in categoria superiore. Le gemelle infatti sono appena quindicenni e Mazzara non è ancora sedicenne. Gli junior vanno dai 17 ai 18 anni.

 

LA RAPPRESENTATIVA TOSCANA AI MONDIALI

La rappresentanza toscana ai mondiali

Il lavoro svolto durante il periodo invernale, sotto gli occhi attenti del veterano degli allenatori Roberto Sardi, ha dunque dato i suoi frutti, riuscendo a valorizzare tutta la squadra del canoa, compresi anche i più piccoli. Le gare, per gli atleti, sono iniziate giovedì 23 con le batterie e le semifinali. Le sorelle Alessia e Chiara Agostinetti si sono cimentate in K4 e dopo aver agevolmente superato le batterie di qualificazione, in semifinale sono giunte settime conquistando il diritto di disputare la finale B.

 

Per Lorenzo Mazzara stessa sorte, quinto in batteria e passaggio alla semifinale, sfiorando un grosso risultato si aggiudicava la quinta posizione per poter disputare anche lui la finale B. Nella canoa come nel canottaggio i primi nove classificati gareggiano per la finale A cioè per il titolo in gara, mentre i successivi nove tempi gareggiano per la finale B.

 

Ieri, sabato 25 è stata giornata di finali per gli atleti del Canoa Club, le prime a scendere in acqua sono Chiara e Alessia insieme alle connazionali Valentina Ciboldi e Anna Canestro (la barca azzurra, con l’età media più bassa). Dopo una gara combattiva, si devono però accontentare di un ottavo posto. Gara  avvincente per Lorenzo che conquista un ottimo terzo posto (12° in assoluto) con un tempo di 3’45’’496’’’, dimostrando ancora una volta tutto il suo valore e  grande forza di volontà.

 

Grande è la soddisfazione di tutto il gruppo del Canoa Club Stagno che ci tiene a ringraziare prima di tutto agli atleti per i risultati raggiunti e fare poi un plauso anche allo staff, al responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini e all’allenatore Roberto Sardi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui