il K4 vincitore del titolo toscano 500 mt.Torre del Lago Le medaglie d’oro sono state complessivamente 62, 21 d’argento e 8 di bronzo in più tanti ottimi piazzamenti da parte degli atleti del Canoa Club Stagno. É il bilancio della due giorni a Torre del Lago dove si svolgevano i campionati regionali sulla distanza di 500 e 200 metri, più le gare di canoa giovani valevoli per la classifica regionale per il meeting delle regioni che si svolgerà a Caldonazzo il 4-5-6 settembre.

 

I titoli regionali portati nella sede di Stagno sono stati 17 tra le categorie ragazzi, junior, senior e master. Spettacolari sono state le due gare dei piccolini (anatroccoli, 6-7-8 anni) che si sono cimentati sulla distanza di 200 metri, suscitando un grande entusiasmo da parte del numeroso pubblico accorso alle due giornate di gare.

 

I piazzamenti Tra gli allievi e cadetti, degni di rilievo i primi posti di: Flavio Spurio (6); Nicola Mazzara (2); Tommaso Tremolanti (5); Niccolò Neri (5); Fabio Arzelà (1); Tommaso Mazzantini (1); Giorgia Gamucci (3); Rachele Raugi (3). Inoltre Tommaso Freschi (un 3° posto); Simone Mazzara (due 2°); Andrea Nannoni (due 2°); Lorenzo Del Gratta (due 2°) e tanti buoni piazzamenti per Samuele Manni ; Niccolò Frediani; Luca Bianchi e Riccardo Fogli.

 

I titoli toscani sono andati a Francesco Spurio (4); Giulia Senesi (4); Leonardo Martelli (2); Marco Vannini (2); Giacomo Tremolanti (3); Mirko Seminatore (2); Gianluca Mancini (3); Luca Bianchi (1); Ilenia Pellegrini (1).

 

Quattro buoni piazzamenti anche per Gabriele Signorini e Valerio Tremolanti ed un apprezzamento per il ritorno alla vittoria di Fabio Murra in K2 insieme a Simone Bernini e con una spettacolare K4 composto da Murra; Bernini; Tremolanti G. e Gianluca Mancini .

 

In attesa di conoscere i risultati di Alessia e Chiara Agostinetti e Lorenzo Mazzara,  impegnati ai mondiali junior in Portogallo,  tutti i ragazzi del Canoa Club (15-16 anni), gli junior (17-18 anni) e i senior, si stanno preparando per i campionati Italiani che si svolgeranno a Milano nei giorni dal 28 al 30 agosto.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui