Bacci Call CenterGuasticce «È ufficiale. Da settembre riaprirà il Call Center di Guasticce». Così, il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci. «A ridare futuro speranza e soprattutto lavoro ad una parte degli ex “People Care” sarà – spiega il primo cittadino – una newco 100% proprietà di una delle aziende più forti del settore, Comdata Spa. Si apre una nuova pagina per il nostro territorio!».

 

E, sulla stessa lunghezza d’onda, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi: «Si gira pagina. Oggi a Roma, alla presenza del mio collaboratore Gianfranco Simoncini, abbiamo firmato il verbale dell’accordo per la ripartenza delle attività del call center di Guasticce».
 A
Lorenzo Bacci con Enrico Rossi

Il sindaco Bacci col governatore regionale Rossi

«Nei prossimi giorni – spiega il governatore – Comdata avvierà i colloqui per assumere 120 lavoratori a settembre e altri 45 a novembre. La Regione sosterrà queste assunzioni con gli incentivi. Con i Comuni di Livorno e Collesalvetti, attraverso la Spil (la società proprietaria dell’immobile che ospiterà le attività del call center) abbiamo risolto i problemi della sede. Per ora abbiamo salvato 165 posti di lavoro. Resta l’amarezza, ma continueremo il nostro impegno per trovare soluzioni per le lavoratrici e i lavoratori che non saranno assunti da Comdata. Nessuno resterà da solo in questa battaglia giusta e sacrosanta in difesa del lavoro, delle famiglie e del territorio livornese».

 a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui