Canoa ClubStagno Il secondo weekend di luglio dedicato al al Canoa giovani, divertimento e agonismo tra Taranto e San Giorgio di Nogaro, il consueto appuntamento annuale in tre tappe che mette alla prova, in avvincenti sfide sulle distanze dei 2000 e 200 mt, centinaia di piccoli atleti tra gli 8 e i 14 anni, provenienti dall’intero stivale a seconda del raggruppamento territoriale. Presente, ovviamente, anche il Canoa Club di Stagno.

 

Complessivamente tra nord e sud sono state 72 le società presenti in rappresentanza di 21 comitati/delegazioni regionali. Un totale di 807 piccoli atleti tra gli 8 ed i 14 anni impegnati in 1.359 equipaggi e appartenenti alle categorie Allievi/e e Cadetti/e, che si sono cimentati in tutte le specialità di gara previste (K1,K2, K4,C1,C2 e staffette m/f).

 

Il Canoa Club Stagno ha partecipato al raggruppamento centro nord, cioè San Giorgio di Nogaro (UD)  che ha visto la partecipazione complessiva di 553 atleti in rappresentanza di 46 società. A dimostrazione della crescita del movimento dei piccoli, che stanno seguendo l’esempio degli atleti di categoria superiore. Categoria nella quale le sorelle Alessia e Chiara Agostinetti con Lorenzo Mazzara sono in procinto di partire per il Portogallo dove si svolgeranno i campionati mondiali junior. Nel frattempo, il Canoa Club torna a casa con 10 medaglie d’oro, 5 d’argento e 6 di bronzo, oltre a tanti altri bei piazzamenti.

 

Soddisfatti, come di consueto, i responsabili societari Roberto Sardi e Gianluca Mancini, coadiuvati dai tecnici di base Valerio Tremolanti e Yuri Arzelà.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 

I RISULTATI 

(clicca per ingrandire)

 

TABELLA 1TABELLA 2