Ant 2015Vicarello Per il 16esimo anno consecutivo, la Fondazione Ant Onlus è presente alla Festa de L’Unità di Vicarello. In prima linea nel campo dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita e della prevenzione, l’associazione ha quest’anno raggiunto importanti risultati. Dopo le tante giornate passate per la prevenzione del melanoma al centro Cipriani-Stoppa di Livorno, in futuro anche Collesalvetti potrebbe ospitare un centro per l’assistenza di questa grave malattia oncologica.

 

Già nel territorio di Livorno e Collesalvetti, comunque, l’Ant è una realtà molto importante. Le due sedi (Corso Mazzini, 313 e Via Garibaldi, 138 – Livorno) svolgono una fondamentale funzione di ascolto e assistenza, e collaborano con la sede regionale di Firenze e quella nazionale di Bologna.

 

Oltre al tradizionale stand alla Festa de L’Unità a Vicarello, dove vengono raccolti fondi attraverso il gioco delle piante, l’Ant ha preso e prenderà parte a molte altre manifestazioni. Oltre alla Marcia della Pace di Colognole il 25 aprile scorso, l’associazione sarà presente alla Notte Clara di Collesalvetti in programma il prossimo 18 luglio e all’altra Festa de L’Unità, a Colognole. Infine, sarà presente ad Effetto Venezia e al Premio Rotonda a Livorno.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui