campionato regionale allievi di ciclismoStagno È Michael Cerri il vincitore della gara di campionato regionale allievi di ciclismo di questa mattina che aveva come ultima tappa Stagno, dove oggi avrà luogo l’ultimo giorno della Festa del Volontariato. Numerose le autorità presenti alla premiazione alla quale hanno contribuito in prima persona. C’era il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, la sua numero due Libera Camici e anche l’assessore livornese allo sport, Nicola Perullo. A fare gli onori di casa, il presidente della Pro Loco “Vivere Insieme”, Emanuele Marcis.

 

Michael Cerri

Michael Cerri sul primo gradino del podio

Secondo classificato, Alessandro Miacchi e sul terzo gradino del podio, Simone Ventisette. A seguire, Geremia Fedeli (4°), Lorenzo Cataldo (5°), Daniele Dovicchi (6°), Andrea Innocenti (7°), Francesco Menichetti (8°), Filippo Magli (9°) e Tommaso Nencini (10°). Giorgio Bacci, chiamandoli uno per uno sul palco, ha premiato anche altri atleti. Numerosi i premi consegnati: da quelli alle prime 3 società classificate a quello all’atleta più combattivo, passando per quello al direttore sportivo del primo classificato e altri ancora.

 

La gara di oggi era dedicata alla commemorazione per i 100 anni dalla nascita del guasticciano “Ivo Mancini”, cui è intitolata la Pista presso la quale ha avuto luogo la gran parte delle attività di questo evento. La famiglia di Mancini è stata infatti chiamata sul palco affinché fosse consegnata loro una targa in memoria del loro caro Ivo, che è stato definito da Bacci «un grande atleta che ha portato il nome di Collesalvetti sulla scena nazionale».

 

famiglia Ivo ManciniStasera, ultimo appuntamento con la Festa del Volontariato che si era aperta 10 giorni fa.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a