Cecconi

I volontari all’opera

Collesalvetti Hanno partecipato in tanti lo scorso weekend alla serata di beneficenza per la ricerca sulla SLA. Attorno ai 1.000 euro il ricavato dell’evento, che nei prossimi giorni sarà devoluto totalmente all’Università di Pisa ai fini della ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica.

 

Un evento ben riuscito a cui il paese ha risposto bene, seppur in maniera minore rispetto alle altre volte. Gli organizzatori, infatti, si dicono soddisfatti. Ed, in effetti, c’è di che essere soddisfatti. Quando si riesce a raccogliere una simile cifra per la ricerca scientifica al fine di alleviare le sofferenze delle persone, quando si riesce a metter su una macchina organizzativa importante, espressione di quel volontariato vero motore di gran parte del nostro Paese, il bilancio non può che essere positivo.

 

La serata ha anche rappresentato l’evento inaugurale per l’Area Feste e Fiere di Collesalvetti, che ha dato così il via alla stagione estiva. La settimana prossima ci sarà la festa dell’arcobaleno e il 3 luglio una cena organizzata per i bambini Saharawi in visita a Collesalvetti. Tutto all’interno della cornice di quest’area che si dimostra sempre di più come il perno fondamentale del volontariato colligiano.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui