La Pinacoteca "Carlo Servolini"

La Pinacoteca “Carlo Servolini”

Collesalvetti Grande attesa per la presentazione  del catalogo “Virgilio Marchi 1895-1960. Lo stile del movimento dal dinamismo plastico all’architettura lirica”, promosso dal Comune di Collesalvetti, in collaborazione con la Fondazione Livorno e con Massimo and Sonia Cirulli Archive, New York.

 

Martedì 23 giugno alle 17, alla Pinacoteca Comunale “Carlo Servolini” di Collesalvetti, interverranno Lorenzo Bacci, sindaco di Collesalvetti; Donatella Fantozzi, assessore alla cultura d; Luciano Barsotti, presidente della Fondazione Livorno eMassimo Cirulli, direttore di “Massimo and Sonia Cirulli Archive”, New York. Saranno  anche presenti Francesca Cagianelli, curatrice della mostra e del catalogo e gli altri autori dei saggi in catalogo, Milva Giacomelli e Marco Sisi.

Sarà Ezio Godoli, Professore ordinario di Storia dell’Architettura presso l’Università di Firenze, a presentare il catalogo, i cui saggi sono esemplificativi della dilatazione espressiva del campo di indagine dell’architetto livornese. Al termine avrà luogo un cocktail per il 120° di Virgilio Marchi

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui