esibizione di karate

Festa del Volontariato 2014 (esibizione di karate)

Stagno Sesta edizione, sesto anno consecutivo. Torna anche per il 2015 la Festa del Volontariato a Stagno, un’occasione, non solo per gli stagnini, per vivere l’estate all’insegna dell’allegria, dello stare insieme, e di un po’ di sano sport. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Vivere Insieme, avrà luogo dal 18 al 21 giugno e dal 25 al 28, sempre di questo mese. Tutte le sere, a partire dalle 19:30, esibizioni di danza, musica e mercatini di artigianato. Attivo anche il servizio ristorante.

 

Il 21 ci sarà il memorial di Ilaria Carella, ex Miss Pro Loco Stagno, scomparsa il giorno di Natale dell’anno scorso. Gli stagnini, assieme a tutti gli altri partecipanti, ricorderanno così, dunque, una ragazza la cui vita è stata spezzata troppo presto. Il 28, invece, a conclusione dell’evento, la gara di campionato regionale allievi di ciclismo. 118 i partecipanti iscritti ad ora. La competizione sarà dedicata alla commemorazione per i 100 anni dalla nascita del guasticciano “Ivo Mancini”, cui è intitolata la Pista presso la quale avrà luogo la gran parte delle attività di questo evento. Al figlio Lamberto, gusticciano pure lui, sarà consegnata una targa. La partenza ufficiale è da Via Nuova Sorgenti alle 10. Il circuito si concluderà intorno a mezzogiorno a Stagno, in Via Berlinguer.

 

Il presidente della Pro Loco, Emanuele Marcis, si augura partecipazione da parte di tutte le frazioni del Comune, «nell’ottica di un percorso più ampio volto ad accorciare le distanze fra i vari paesi e ad aggregare quante più persone possibile». Marcis ci tiene infine a sottolineare come «abbiamo cercato di individuare date che non si sovrappongono ad altri eventi in altre frazioni».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui