lavori Asa a StagnoStagno Le squadre di ASA saranno al lavoro, a Stagno, per un importante intervento di potenziamento della rete idrica giovedì 28 maggio, dalle 8:30 alle 16. I lavori, che saranno svolti all’interno della galleria sotterranea che attraversa la strada statale n° 1 nei pressi di Corso Italia, garantiranno – fa sapere ASA – una maggior affidabilità del sistema idrico.

 

Interruzione del servizio Per consentire l’intervento sarà necessario interrompere l’erogazione idrica nei confronti delle utenze di via Aiaccia, via Sacco e Vanzetti (e zone limitrofe), via Umbria, Corso Italia e nel tratto compreso tra via Curiel e via Buozzi, via Aurelia (e zone limitrofe). Mentre nella parte vecchia di Stagno, nel tratto che va dalla chiesa alla ferrovia, potranno verificarsi abbassamenti di pressione. Nella giornata di oggi le utenze interessate dal momentaneo disservizio saranno comunque avvisate direttamente tramite volantinaggio.

 

L’intervento è stato preceduto da alcuni lavori preparatori come la realizzazione di un By pass Dn 200 mm in pead di circa 40 mt. La fermata della tubazione e il suo svuotamento si rende necessaria per l’installazione di due valvole Dn 400 mm a monte e a valle della galleria. Appena installate, la tubazione tornerà in esercizio con il nuovo by pass. A seguire, nei prossimi giorni, senza interruzione dell’erogazione, sarà sostituita parte della tubazione in galleria.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui